Tel. 0521 245095 Fax. 0521 466922

OTTICA

La scelta di un occhiale può dipendere dalla moda, dalla conformazione del viso, ma soprattutto da ciò che ci emoziona.

Purtroppo però un “bell’occhiale” non vuol dire “occhiale confortevole”. La nostra missione è quello di consigliarvi non solo un “occhiale bello”, ma un occhiale che dal punto di vista tecnico diventi un “occhiale confortevole”.

Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo solo strumentazione professionale di ultima generazione, sia per la centratura che per il taglio delle lenti. Inoltre la collaborazione con aziende leader nel mercato dell’ottica ci permette di darvi occhiali sempre più performanti grazie alla tecnologia digitale come  i.Terminal® 2. 

i.Terminal® 2

i.Terminal®2  misura con precisione i parametri nella centratura dell’occhiale (come le distanze interpupillari monoculari, le altezze di montaggio, l’angolo pantoscopico e la distanza apice corneale-lente) Tramite il Tracer si esegue la lettura della forma dell’occhiale, una volta eseguita la lettura, il Tracer invia i dati a LOGON che ne consente l’elaborazione.

Dopo avere inserito i dati della prescrizione e della centratura, l’ordine viene inviato al laboratorio di montaggio Carl Zeiss Vision che provvederà alla lavorazione ed all’invio presso il Centro Ottico delle lenti già pronte per essere montate sull’occhiale.

Una misurazione corretta è una fase fondamentale nella personalizzazione delle lenti. Un’esatta rilevazione dei parametri garantisce, infatti, un adattamento facile e veloce e l’immediata soddisfazione del portatore per la soluzione proposta.

Ciò è particolarmente valido per le moderne lenti progressive, per le quali non è sufficiente la sola prescrizione, ma è importante la corretta centratura.

Chiudi Menu