Tel. 0521 245095 Fax. 0521 466922

Lenti a contatto

Ottica allodi offre soluzioni per ogni esigenza. Proponiamo lenti a contatto studiate ad hoc per risolvere qualsiasi vostro problema, comprese quelle speciali. 

Con il termine “Speciali” si intende quelle Lac costruite per difetti visivi irregolari, quali:
Cheratocono, Cheratoglobo e Degenerazione Marginale Pellucida.
Post operati di chirurgia refrattiva laser (Miopia, ecc.)
Trapianti Corneali
Anomalie o Traumi (Lac Cosmetiche Protesiche)

Attraverso l’uso del Topografo Corneale e dell’Aberrometro siamo in grado di progettare Lac che contribuiscono a risolvere la maggior parte dei casi sopracitati.

Il nostro studio può avvalersi di:

Con il termine “Disposable” si intende quel tipo di Lac a ricambio frequente.

Possono essere giornaliere, quindicinali, mensili che correggono i difetti visivi quali

  • Miopia
  • Ipermetropia
  • Astigmatismo
  • Presbiopia

Possono essere anche Cosmetiche, ovvero oltre a correggere i difetti visivi, cambiano il colore ai tuoi occhi.

Molti pensano che le Lac “Usa & Getta” siano tutte uguali, ma non c’è nulla di più falso. Ogni Lac ha un suo raggio di curvatura, un suo diametro e un proprio materiale.

Ogni ditta con cui collaboriamo è leader nella costruzione di Lac Disposable. Attraverso gli innumerevoli materiali e i raggi di curvatura a nostra disposizione siamo in grado di offrire sempre un’applicazione ai massimi livelli.

 

Quando una Lac Disposable non può correggere efficacemente un difetto visivo c’è bisogno di una Lac su misura. Questo tipo di Lac è costruita in base alle esigenze del portatore, alla scelta del materiale, al controllo dei parametri corneali, al tipo di lacrimazione; ma è soprattutto attraverso la preparazione e all’esperienza ventennale del nostro studio che possiamo realizzare la lente su misura per te.

Con il termine “Speciali” si intende quelle Lac costruite per difetti visivi irregolari, quali:

Cheratocono, Cheratoglobo e Degenerazione Marginale Pellucida.
Post operati di chirurgia refrattiva laser (Miopia, ecc.)
Trapianti Corneali
Anomalie o Traumi (Lac Cosmetiche Protesiche)

Attraverso l’uso del Topografo Corneale e dell’Aberrometro siamo in grado di progettare Lac che contribuiscono a risolvere la maggior parte dei casi sopracitati.

Sono Lac cosmetiche pitturate a mano per chi ha subito un trauma all’occhio, albinismo o anomalie dell’iride e del cristallino.

 

  
PRIMA DOPO 
 

Le limitazioni dovute a difetti della vista sono spesso un ostacolo alle normali attività che svolgiamo ogni giorno.
Le lenti per ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo,
senza ausilio di occhiali o lenti a contatto quando sei sveglio.
A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per ortocheratologia non si portano durante il giorno,
ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina.

 

Si chiamano Sport Contrast le lenti a contatto progettate e pensate specialmente per gli atleti. Sono lenti a contatto che utilizzano una superficie ottica ad alta definizione e sfruttano il contrasto delle colorazioni Giallo, Arancio, Marrone, per ottenere un migliore definizione delle immagini.

Sono disponibili sia neutre che graduate.

Sport Contrast G:
Il contrasto dato dalla tonalità gialla rende la lente adatta per tutti gli sport. La combinazione filtro uv/colore migliora la percezione della profondità rendendola indicata per sport come volley e squash.

Sport Contrast A:
Il contrasto dato dalla tonalità arancio rende la lente adatta in caso di forti illuminazioni indoor e medie esterne. La combinazione filtro uv/colore migliora la percezione della profondità rendendola indicata per tennis, calcio, atletica.

Sport Contrast M: Il contrasto dato dalla tonalità marrone rende la lente indicata negli sporta all'aperto anche in caso di forte illuminazione. La combinazione filtro uv/colore migliora la percezione della profondità rendendola indicata per gli sport invernali e il beach volley.

Un sistema innovativo

Le lenti a contatto minisclerali sono un metodo innovativo e moderno, che negli anni si è dimostrato sempre più affidabile.

Questa tipologia di lente a contatto per risolvere casi anche molto difficili, con una procedura sicura e ripetibile. La lente sclerale non si appoggia sulla cornea, ma come il nome suggerisce, soltanto sulla sclera, consentendo una buona centratura, riducendo la secchezza oculare e risolvendo difetti di ogni tipologia.

Le ditte con cui collaboriamo sono:

Chiudi Menu