Tel. 0521 245095 Fax. 0521 466922

Campo visivo

Cos’è il campo visivo?

Quando parliamo di campo visivo ci riferiamo alla porzione di spazio che percepiamo quando guardiamo un punto fisso.

Quale apparecchio medicale viene utilizzato nell’esame del campo visivo computerizzato?

Abbiamo in dotazione uno dei migliori strumenti in commercio: Zeiss – Humphrey, per la sua tecnologia è il più amato dai professionisti del settore.

Quando serve l’esame del campo visivo computerizzato?

E’ molto importante per il medico oculista nella diagnosi e nel controllo di alcune patologie a carico della retina e del nervo ottico. Il restringimento del campo visivo può essere provocato da patologie a livello oculare come un distacco di retina, dal glaucoma, miopia elevata, retinopatia diabetica, neurite ottica, retinite pigmentosa. Mentre a livello sistemico può essere causato da un ictus o aneurismi cerebrali, ischemie e tumori ipofisari. 

E’ necessario inoltre, per il rinnovo della patente di guida per soggetti affetti da determinate patologie, per la valutazione dei componenti delle forze armate o nella medicina del lavoro per chi è impiegato in particolari settori. 

I Costi del Campo Visivo Computerizzato

Il costo è di 60 Euro

Appuntamenti

Alice Allodi (Laureata in Ortottica ed Optometria) Riceve su appuntamento dal Martedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 19,30.  Potete prenotare o chiedere maggiori informazioni telefonando allo 0521-245095. 

Chiudi Menu