Tel. 0521 245095 Fax. 0521 466922

Visus da Lontano

Lenti ingrandenti:

Per migliorare il visus da lontano, esistono delle lenti realizzate con una speciale tecnica di molatura che crea un leggero ingrandimento

dell’immagine.

E’ disponibile con ingrandimenti fino al 9%.

Questa tipologia di lente si può avere anche fotocromatica.

Sovraocchiali per guida notturna 

Sono occhiali in titanio senza placchette (naselli) che si applicano sull’occhiale esistente. La funzione è quella di aumentare il contrasto sia in condizione di nebbia che di guida notturna.

Lenti colorate con trattamenti fotoselettivi, clip e sovraocchiali.

Queste colorazioni speciali hanno la funzione di bloccare i raggi UV ma soprattutto di diminuire l’abbagliamento nelle varie condizioni di luce. Eliminando la componente blu, la visione diventa più confortevole.

Questi filtri protettivi si possono applicare direttamente sulla lente, oppure si possono adottare delle clip da applicare all’occhiale, oppure ancora con dei sovraocchiali.

Lenti fotocromatiche speciali:

Le lenti fotocromatiche si attivano dinamicamente in ogni condizione di luce. Sono lenti che si scuriscono gradualmente all’esterno per tornare completamente chiare all’interno.

Esistono lenti fotocromatiche speciali per chi, come nella vista fragile, la luce dà particolarmente fastidio.

Transitions Xtractive:

Progettata per proteggere i tuoi occhi dalla luce abbagliante del sole in esterni e dalla luce artificiale intensa in interni. Più scura in esterni per proteggere gli occhi dal sole più intenso, anche a temperature elevate. Si scurisce in auto dietro al parabrezza per proteggere gli occhi di chi guida, dalla luce del sole.

Lenti Fotocromatiche Polarizzate

Si tratta dell’unione tra una lente fotocromatica e una polarizzata. La lente fotocromatica si inscurisce in base alla quantità di raggi ultravioletti che la circonda. La lente polarizzata, attraverso un filtro particolare detto “polarizzatore”, elimina il 50% dei riflessi. Questa combinazione di fotocromatismo e polarizzazione, permette di ottenere occhiali da sole in grado di neutralizzare il riverbero e l’abbagliamento in situazioni anche estreme come: Neve, mare, prati, asfalto, ecc. Eliminando questi riflessi, anche il contrasto aumenterà e la visione diventerà più nitida e confortevole.

Transition Drivewear:

Sono lenti da sole fotocromatiche polarizzate che si adattano alla luce sia in auto, dietro al parabrezza, sia in esterni. Contrastano l’abbagliamento da riverbero che colpisce il manto stradale e il cofano dell’auto per un comfort ottimale alla guida

L’intensità del colore si adatta al variare delle condizioni di luce.

Scarsa luminosità o cielo coperto: Colore giallo-verde alla luce del sole

Luce solare: Colore ramato, ritenuto da molti guidatori il colore più confortevole alla guida

Luce solare molto intensa: Colore marrone scuro che consente un ottimo riconoscimento dei

colori all’esterno.

Nelle immagini si nota come il filtro polarizzante migliora i contrasti ed elimina i riflessi rendendo l’immagine più chiara e definita.